top of page
Pink Sugar

JuniorGP a Jerez e piccole news

  • Immagine del redattore: motard Kmania
    motard Kmania
  • 17 set 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Già dal venerdì in suolo spagnolo abbiamo visto un velocissimo e talentuoso, piccolo Guido Pini. Le gare si sono disputate il 14-15 Settembre. Prima di descrivervi nel dettaglio i successi di questi giovani talenti vi lascio alcuni link utili di altri miei articoli. Leggendoli, se volete, capirete meglio questa categoria minore, esterna al Motomondiale che comprende le famose Moto3, Moto2 e MotoGP.

L'italiano Guido Pini classe 2008, ha fatto un giro perfetto guadagnandosi la Pole Position e poi la gara uno. Guido ha provato a replicare la vittoria in gara due ma è arrivato Brian Uriarte che ha corso anche nella Rookies.

Il vincitore dell'ETC (European Talent Cup compresa nella categoria) in entrambe le gare: Carlos Cano. Pare che un giorno in MotoGP, un giorno ancora distante da oggi, vedremo bei talenti. Si può immaginare. Inizialmente la gara due l'aveva vinta Perrone, o così sembrava finchè al fotofinish è stato dichiarato Carlos il vincitore. In Moto2 il podio si conclude così: Dani Munoz, Ferrandez e Casadei.

Lo spagnolo Alberto Ferrandez ebbe un contatto con Surra a danno dell'italiano che gli è valso un long lap; lui però lo ha eseguito senza perdere tempo e bene quindi si è tenuto la posizione.

Manca poco al GP di Misano 2, nominato Gran Premio dell'Emilia Romagna a cui sarò presente sabato e domenica alla Quercia. Spero in bel tempo (ma su questo non vado sul sicuro) e in tante emozioni...che non mancheranno.

Honda ai test provò una carena nuova in stile Ducati, con un aggiornamento sulle alette laterali.

Irta specificò ai Team che non si possono fare variazioni nei limiti d'età, eppure è successo: un cambio per Maximo Quiles relativo al 2025. Maximo ha appena corso in Rookies Cup piazzandosi terzo alla fine. Marc Marquez è stato catturato dal talento di questo giovane, tanto da diventare suo agente.

Irta sta per International Road Racing Teams Association, è stata costituita nel 1986 e rappresenta tutte le squadre nei processi decisionali della MotoGP. Da anni lavora al fianco di Dorna e FIM per garantire gli interessi dei Team. A Misano Alvaro Carpe si è aggiudicato il Mondiale in Rookies Cup con solo due punti di vantaggio su Brian Uriarte.

E adesso mancano giorni, pochi...all'emozione italiana per la seconda volta. Siamo rimasti ai quattro contendenti con tali punti.

>>Martin: 312 pt.

>>Bagnaia: 305 pt.

>>Marquez: 259 pt.

>>Bastianini: 250 pt.

(Fonte Sky).

Pecco dice:<<Non ho mai pensato che Enea e Marc fossero fuori dai giochi. Possono lottare per il titolo fino a Valencia>>.

Una certezza che sa di vista lunga.

Detto questo chiudo l'articolo chiedendovi di leggere anche quello su Luca Salvadori se volete, pilota 32enne morto prematuramente in Germania a una gara motociclistica su strada.

Ma la brutta sorte prosegue e non solo Luca abbiamo perso. Anche Ryota Haga, figlio di Noriyuki Hada, ha perso la vita sempre in gara alla All Japan Road Race Championship ST600 tenutasi ad Autopolis. Riposate in pace.










 
 
 

Comments


Lato DX.PNG

Pensieri ed idee di una ragazza sulla Moto GP

Il mio nome è Ilaria, e la Moto GP è la mia passione più vera, grande e sincera. Spero che la mia passione per la scrittura possa portarvi qualcosa di bello su questo blog 

For all news 

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

Potete scrivermi, diffondiamo una passione!

Thanks for submitting!

© 2035 by Turning Heads. Powered and secured by Wix

bottom of page