Mir Racing Finetwork cup
- motard Kmania
- 5 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 21 ago 2024

Che cos'è Mir Racing Finetwork cup? E' un campionato motociclistico spagnolo che si svolge in Spagna, ma io oserei dire che è dove cominciano i sogni.
In questo paradiso i piloti vengono "curati" da quando sono bambini fino alla loro crescita, fino al sogno finale: la MotoGP. Attualmente vanta già molteplici nomi conosciuti: David Almansa, Adrian Cruces, Alberto Ferrandez, Kerman Tinez, Ruche Moodley e molti altri.
Le categorie sono: Promo3, Moto5, GP12, GP10 e Minimoto.
La piramide, la salita o comunque la vogliate chiamare fino alla MotoGP è impegnativa e lunga. Ricordate, non prendete scorciatoie solo perchè sono vie più brevi, ma fatela più lunga. Avrete dalla vostra più allenamento nell'ora del bisogno.
Dall'età di quattro anni ci sono le categorie minori e meno conosciute che ho elencato sopra.
Crescendo troviamo l'ETC e il JuniorGP dai 14 anni.
La Moto3 da 18 anni; poi si spicca con un balzo alla Moto2 e alla MotoGP. Se tutto va secondo i piani e io lo auguro a tutti quei "pilotini" che lottano sempre e ogni giorno si svegliano con quel sogno.
Tutto ciò comprende una griglia completa di altissimo livello, con le capacità apprese negli anni giovanili.
Il livello è elevato in ogni categoria e molti piloti da tutto il mondo la scelgono.
Inoltre ,il livello e l'impegno in questo campionato vengono premiati: chi lo merita può ottenere il sistema di "borse di studio" offerto. Vanno in base alla posizione di fine campionato da una più elevata a una in modo minore.
In seguito sarà tutto in discesa perchè le opzioni sono molteplici: opportunità di fare wildcar e test con il team, competere con il Finetwork Mir Junior Team nella stagione seguente come per esempio è riuscito a fare il "pilotino" Pablo Oliviares.
Il sistema funziona a iscrizioni tramite il sito Mir Racing Cup. Io non so il quadro completo, le informazioni si trovano al meglio sui loro canali social ,ma perchè non darci un'occhiata? ;)
Comments