top of page
Pink Sugar

WDW Misano 2024

  • Immagine del redattore: motard Kmania
    motard Kmania
  • 31 lug 2024
  • Tempo di lettura: 2 min


Il WDW, acronimo di World Ducati Week è il più grande raduno di appassionati "Ducatisti" e motociclisti che si tiene a Misano ogni anno (quest'anno dal 26 al 28 Luglio). Presenziano, oltre i tifosi in generale, tutti i piloti Ducati di MotoGP e Superbike per emozionare la folla e gareggiare sfidandosi in maniera "amichevole" (per quanto mai un pilota possa riuscirci) sul tracciato italiano. E' un grande evento memorabile che merita la presenza di ognuno di noi almeno una volta. Si svolge in tre giorni con una parata in pista per il pubblico, la famosa gara Lenovo Race Of Champions che ha visto come protagonisti Bagnaia, Iannone e Marquez; cena sul rettilineo per gli invitati come Troll GP, motocross, un DJ era presente sul palco e quindi la pista si è trasformata in una discoteca all'aperto di sera/notte. Oltretutto si aggiungono stuntman, possibilità di testare una Panigale e diverse moto d'epoca come 500 di MotoGP e non.

A questo link potete trovare la gara completa: https://www.youtube.com/live/Nv9X5BHI40g . Ci sono stati larghi e sorpassi emozionanti specie all'inizio.

Io quest'anno non ho presenziato ma dei miei amici sì, vi riporto poi la loro esperienza. L'anno prossimo conto di andarci. A questo grande evento si può scegliere di andare solo un giorno come tutto il weekend e oltre a tutte le esperienze elencate si ha la possibilità di vedere e interagire liberamente con tutti i piloti nel paddock; l'ingresso è incluso nel biglietto da una cifra come 35 euro in su, a seconda se si fanno tutti i giorni o no o solo pomeriggio. Under 18 era gratis.

Per TUTTI, ma proprio tutti i piloti Ducati parliamo anche di: Michele Pirro, Enea Bastianini, Franco Morbidelli, Alex Marquez, Michael Ruben Rinaldi, Danilo Petrucci, Alvaro Bautista e Nicolò Bulega.

La cosa che ai miei amici ha fatto molto piacere è riuscire a prezzo contenuto a incontrare tutti i piloti. Per un fan fa sempre piacere affiancare i propri idoli e queste occasioni sono più vicine al pubblico in un certo senso economicamente che il Motomondiale stesso. Sono riusciti anche a fare la foto con la sua moto (di M. Marquez), ad andare sotto al palco per festeggiare e vederlo dunque da molto vicino. Marc e Pecco sono sempre quelli a cui orbita attorno più gente. Il giro dei box era assicurato.

Insomma, un'esperienza da fare prima o poi ;)

E adesso con smania attendiamo il ritorno della MotoGP a Silverstone questo weekend (3-4 Agosto), cattedrale di risate e emozioni, vittorie e sconfitte degli anni andati. Finalmente è terminata la pausa estiva! Sarà il 75esimo anniversario della MotoGP, per questa occasione i Team hanno elaborato livree speciali per la gara che non vedo l'ora di vedere. E voi?


Un pò di foto del WDW (fonte foto sito Ducati):










Se l'articolo vi è piaciuto ricordate che potete mettere un cuoricino da telefono :)

Ciao,

Ilaria.






 
 
 

Comments


Lato DX.PNG

Pensieri ed idee di una ragazza sulla Moto GP

Il mio nome è Ilaria, e la Moto GP è la mia passione più vera, grande e sincera. Spero che la mia passione per la scrittura possa portarvi qualcosa di bello su questo blog 

For all news 

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

Potete scrivermi, diffondiamo una passione!

Thanks for submitting!

© 2035 by Turning Heads. Powered and secured by Wix

bottom of page