top of page
Pink Sugar

WCR e ultime news!

  • Immagine del redattore: motard Kmania
    motard Kmania
  • 18 giu 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 20 ago 2024


Parliamo del primo campionato del mondo femminile ,parliamo del mercato piloti in MotoGP, parliamo di nuovi merchandising e news scottanti!

Il WCR (campionato femminile) si è tenuto a Misano ed è stato vinto da Maria Herrera nel weekend 15-16 Giugno, pilota già nota per avere corso in MotoE. Seconda invece Ana Carrasco, anche lei pilota precedentemente di Moto3 ed ex campionessa. E il podio si chiude con un'altra spagnola, Sara Sanchez con il numero 64. Maria (in foto sopra), numero 6, ha semplicemente fatto la storia in un weekend di sole e speranze. Purtroppo la pilota norvegese Mia Rusthen ha subito un grave incidente in gara 1 che l'ha portata all'ospedale a causa di una commozione cerebrale. Si è dimostrata da subito stabile in coma indotto. Anche Jessica Howden, nata a Cape Town in Sudafrica, è stata trasferita in ospedale a Cesena, cosciente, con commozione cerebrale. Un aggiornamento postumo su Mia è che risulta attualmente stabile e fuori pericolo sempre in coma indotto, sempre a Cesena, in attesa di tornare in Norvegia.

Misano è stato palco anche della tanto attesa Superbike con ospiti d'onore come Andrea Dovizioso e Elodie (fidanzata di Iannone). Il pilota che ha fatto sognare tutti con BMW è stato il turco Toprak Razgatioglu, già velocissimo l'anno scorso con Yamaha. Vediamo le sue parole.


TR: <<Tanta gente diceva che questa non è una moto vincente. Abbiamo dimostrato che si sbagliavano. Futuro in MotoGP? E' un'altra categoria, se andassi adesso avrei bisogno di adattarmi ma vediamo cosa succederà>>


Sul podio hanno chiuso le due Ducati in gara 1 di Bulega e Bautista. Il supereroe del weekend è stato Danilo Petrucci che di ritorno da quel brutto infortunio alla spalla in motocross ha chiuso in top ten in entrambe le gare. Questa è la prova che quando una passione c'è ti spinge a dare sempre il massimo. Le parole di Danilo.


DP: <<Mentalmente è stata difficile. Avevo paura di cadere. Finire tra i primi dieci è stata una sorpresa>>


E in gara 2 pensava di non esserne in grado ma ovvio che ci è riuscito e il modo in cui lo ha fatto lo ha reso un fuoriclasse. Le voci corrono anche su Andrea Iannone: potrebbe tornare in MotoGP? E' una possibilità. Le fantomatiche voci lo vedrebbero in Pramac.


AI: <<Ho delle proposte...sarà importante avere una moto ufficiale>>


Pramac, che è davanti a un grande bivio: passare in Yamaha o continuare con Ducati. Gigi Dall'Igna spera che rimangano con Ducati. Aprilia è un un'opzione per Joan Mir, che però per ora pare rimanga con Honda. L'incognita grava su Jack Miller e Augusto Fernandez: un peccato che lascino l'orbita KTM.

Anche per Bezzecchi c'è la possibilità, dopo Maverick, di stare in Aprilia. Ma non c'è nulla di certo.

Deniz Oncu, il pilota turco di Moto2, team KTM, ha subito un infortunio alla mano sinistra in allenamento a inizio del mese; è stato operato e attualmente è in recupero. In Supersport si è dimostrato da subito vincente il pilota spagnolo Adrian Huertas del team Aruba, sempre a Misano (vi ricordo che corrono diverse categorie). L'italiano Yari Montella ha combattuto anche lui per vincere, finendo secondo per soli 21 millesimi. Terzo Stefano Manzi.

Finalmente, rullo di tamburo, ha aperto la pagina Instagram del fan club e lanciato il merchandising ufficiale Alonso Lopez, pilota di Moto2 del Team SpeedUp! Dateci un'occhiata! ;)


Concludo, purtroppo, con una bruttissima notizia, molto triste di data odierna (18/06/24): la morte dell'argentino Lorenzo Somaschini, una grandissima perdita per la famiglia del bimbo di nove anni, pilota della Coppa Honda Junior 160 all'Autodromo di Interlagos in Brasile. DESCANSA EN PAZ.

Riposa in pace Lorenzo.


















 
 
 

Comments


Lato DX.PNG

Pensieri ed idee di una ragazza sulla Moto GP

Il mio nome è Ilaria, e la Moto GP è la mia passione più vera, grande e sincera. Spero che la mia passione per la scrittura possa portarvi qualcosa di bello su questo blog 

For all news 

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

Potete scrivermi, diffondiamo una passione!

Thanks for submitting!

© 2035 by Turning Heads. Powered and secured by Wix

bottom of page