Un mix di ultime news
- motard Kmania
- 27 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Mi ricollego in questo articolo con vari eventi accaduti dal primo Settembre al Mugello; parlo di Michele Pirro che ha vinto il titolo come Campione italiano 2024 per la classe Superbike. Congratulazioni!
Concentrata com'ero sul Motomondiale ho lasciato indietro queste cose pazzesche.
Nella 6 Ore di Fuji Valentino Rossi è salito sul gradino più alto del podio. Passano ere, ore, stagioni e selle ma l'idolo italiano va sempre ancora comunque sul podio.
Danilo Petrucci a Cremona si è preso tutto! Gara uno, gara due, sorrisi, gioie e lacrime, pacche sulle spalle. E quest'uomo è semplicemente una leggenda perchè HA FATTO LA STORIA convertendosi nel primo pilota a ottenere una vittoria in MotoGP, in Superbike, nel MotoAmerica e in una tappa della Dakar.
Ana Carrasco, che prima faticava in Moto3, ora nel femminile va alla grande e spesso sbaraglia la concorrenza come è accaduto recentemente sempre a Cremona, vincendo gara uno e gara due. Una campionessa che nonostante l'infortunio passato alla schiena non se n'è mai andata. Adesso è in testa al Campionato Femminile, con dietro Maria Herrera e Sara Sanchez. La prima italiana è quinta ed è Roberta Ponziani.
La MotoGP tornerà in India solo nel 2026. Portogallo invece lo vedremo in calendario anche l'anno prossimo.
Fan fact numero 1: Pecco Bagnaia è caduto tre anni di fila al Gran Premio dell'Emilia Romagna :(
Il Team ItalTrans di Moto2 non schiera nessuno dei suoi due piloti in Indonesia perchè Moreira ha sofferto di appendicite acuta ed è stato operato. Infatti non corse nemmeno a Misano. Dennis Foggia ha un'infezione alla gengiva.
Superbike: Iannone e Go Eleven vanno verso il rinnovo XD
Fan fact numero 2: sapete chi sono i piloti più vincenti di sempre in MotoGP? Io sì ;)
Valentino Rossi, Giacomo Agostini, Marc Marquez, Mick Doohan, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Mike Hailwood, Eddie Lawson, Dani Pedrosa, Kevin Schwantz e Pecco Bagnaia. Rispettivamente in quest'ordine dal più vincente.
:,(
E...sono tre anni che ci ha lasciati Dean Berta Vinales, il giovane pilota parente di Maverick a seguito di un tragico incidente. Per quanto riguarda Luca Salvadori, lui sarà ricordato al CIV a Imola domenica 29 Settembre alle ore 14:10. Pubblico e piloti scenderanno in griglia.
Quello che trovate sopra è il calendario provvisorio della MotoGP 2025. Ventidue gare tostissime, più le Sprint Race. Sarà un anno tosto e lungo per i piloti. E voi avete già pensato a quali andare?
Comentários