top of page
Pink Sugar

Test di Moto3 e Moto2

  • Immagine del redattore: motard Kmania
    motard Kmania
  • 4 mar 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 21 ago 2024


Non c'è cosa più sorprendente che avere delle sorprese già prima che comincino le gare.

In un certo senso questi test di Jerez de la Frontera sono stati così.

Il mio è un riassunto tecnico quindi iniziamo con David Alonso, il giovane pilota di Moto3 di nazionalità colombiana che corre attualmente con il team Aspar che ha cambiato colorazione rispetto allo scorso anno.

Un tempo impressionante se si pensa all'apprendimento sempre in crescita di questi giovani talenti e alla piccola cilindrata delle "motine" attuali. E nomino l'attualità perchè tutto è più elettronico adesso, più moderno. Badate bene, non ho detto più semplice. Con ciò mi collego a un pilota degli "anni ruggenti" delle corse in moto, Alex Crivillé, pilota spagnolo di attualmente 54 anni. Il nostro David Alonso ha battuto il tempo di quel colosso di Alex, pensate voi! Precisamente parlo del 1999, anno non così lontano ma un'epoca completamente distinta.

Il crono è stato di 1'43.315.

Rosario Triolo, giornalista di Sky Italia ha rilasciato detto che "è impressionante quello che Alonso e Rueda fanno con una Moto3. Anche con una moto di cilindrata più alta è difficile arrivare a questo tempo limite".

Come dargli torto?

Passando invece alla Moto2 avevo ben pochi dubbi su chi si sarebbe confermato veloce e anche qui svelo il nome: Fermin Aldeguer, il pilota diciottenne di Murcia che ormai ha ottenuto un rispetto alto in tutto il paddock (vi ricordo che farà a breve il salto in GP, è molto richiesto, vedere il mio articolo precedente).

Chiaramente i tempi si accorciano rispetto a una Moto3, parliamo di un crono di: 1'40.307!

Un grande team italiano che ancora si conferma.

Sempre Triolo ha detto: "A fare questo record è stato il pilota più atteso del 2024, già in procinto di fare il salto in MotoGP. Feeling con la Boscoscuro e con le nuove Pirelli impressionante".


Non credo ci sia molto da aggiungere, voi che dite? Vi ricordo che potete commentare e votare l'articolo e in più mandarmi una mail per parlarne o trovarmi sui social. Chi la spunterà quest'anno? Chi sarà il più veloce?


(n fotosopra il Team Snipers con i piloti Matteo Bertelle e David Almansa, fonte Team Snipers).




 
 
 

Comments


Lato DX.PNG

Pensieri ed idee di una ragazza sulla Moto GP

Il mio nome è Ilaria, e la Moto GP è la mia passione più vera, grande e sincera. Spero che la mia passione per la scrittura possa portarvi qualcosa di bello su questo blog 

For all news 

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

Potete scrivermi, diffondiamo una passione!

Thanks for submitting!

© 2035 by Turning Heads. Powered and secured by Wix

bottom of page