top of page
Pink Sugar

Superbike e WCR a Portimao

  • Immagine del redattore: motard Kmania
    motard Kmania
  • 15 ago 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Eccomi a scrivere questo articolo sul weekend appena trascorso di Superbike (10-11 Agosto). Ci sono tante novità che magari avete già letto o sentito, a partire da Alvaro Bautista che è pronto a rinnovare con il team Aruba. Danilo Petrucci ha già rinnovato con Barni Racing.

Il weekend iniziò in salita per Nicolò Bulega a causa della febbre che lo ha tormentato (fonte: GPOne).

Vediamo i primi tre protagonisti del venerdì che sono stati, senza indugi, Petrucci, Alvaro e Toprak. E' stato poi il turco ad avere la meglio in gara uno su questi due. Alvaro è anche arrivato a 100 podi, un bellissimo traguardo di carriera! Toprak ultimamente è solito festeggiare i podi con delle gag alla "Valentino Rossi style". Quindi cosa c'è di meglio che tuffarsi in una piscina come Quartararo oppure mettere delle ali finte di cartone al termine, fingendo di volare sulla sua BMW? O ancora fare allestire apposta un tavolino e giocare a carte con altri? Questo è Toprak, gente. Poi Bulega ha conquistato il secondo gradino del podio in gara due, seguito da Lowes terzo. Toprak sempre primo.


In concomitanza hanno corso anche le ragazze sullo stesso circuito, Campionato WCR dove abbiamo potuto ammirare una fantastica quarta vittoria di Maria Herrera; con lei sempre le più forti del momento, ossia le ispaniche Ana Carrasco e Sara Sanchez.

Ana Carrasco: <<Gara molto tesa, abbiamo avuto un problema al cambio che ha reso difficile la mia corsa specie negli ultimi giri. Comunque questo podio in gara uno ci rende orgogliosi>>

Ana è poi riuscita a fare prima in gara due. Dal momento in cui in Moto3 faceva fatica, che sia questa la sua categoria perfetta? Pare così almeno. La classifica mondiale al momento del WCR si stila con prima la Herrera a 129 punti, seguita da Ana a 122 e Sara con i suoi 108. La prima italiana è Roberta Ponziani, quinta. Anche la classifica di Superbike parla chiaro. In testa c'è Toprak spropositato: 365 punti! Nicolò Bulega a 273 e Alvaro con 223. World SSP, ulteriore categoria che ha corso qui. Yari Montella ha vinto la gara uno e anche la due, il ragazzo italiano del Barni Racing Team. .

E posso chiudere questo breve articolo andando già a preparare quello per questo weekend, rituffandoci nel Motomondiale che vedrà l'asfalto Austriaco ;)






 
 
 

Comments


Lato DX.PNG

Pensieri ed idee di una ragazza sulla Moto GP

Il mio nome è Ilaria, e la Moto GP è la mia passione più vera, grande e sincera. Spero che la mia passione per la scrittura possa portarvi qualcosa di bello su questo blog 

For all news 

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

Potete scrivermi, diffondiamo una passione!

Thanks for submitting!

© 2035 by Turning Heads. Powered and secured by Wix

bottom of page