top of page
Pink Sugar

SBK & WCR

  • Immagine del redattore: motard Kmania
    motard Kmania
  • 16 lug 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 20 ago 2024


Nel weekend appena trascorso (12-13-14 Luglio) si sono tenute le gare della Superbike e del Campionato femminile di velocità a Donington Park, in Inghilterra. Questo bellissimo circuito, nei pressi della foresta di Sherwood tiene 120.000 mila persone, aprì nel 1931 e ha 12 curve. Il Motomondiale invece si disputa a Silverstone.

Nel WCR, Ana Carrasco è stata la pilota spagnola vincitrice della prima gara con ottime sensazioni. In gara due Maria Herrera ha sbaragliato la concorrenza, ma seconda dietro di lei troviamo sempre Ana, e terza Sara Sanchez. Queste tre sono le donne più forti e veloci adesso.

Il podio di SBK in gara 1: Toprak Razgatioglu, Alex Lowes e Bautista. Gara 2: Toprak, Nicolò Bulega e Rea.

Dopo una qualifica non brillante, Alvaro Bautista è risalito dall'undicesima posizione fino alla terza.

Alvaro: <<Mi ha aiutato la soft al posteriore, specie con questo clima. Allo stesso tempo, dovevo stare attento a non consumarla troppo. Non mi sento al 100% con la moto, non riesco a guidare come voglio. E' difficile perchè quando forzo cado. Sono contento, perchè oggi era il massimo che potevamo fare. Ora continuiamo a lavorare per migliorare>>

Jonathan Rea è tornato sul podio esattamente dopo 259 giorni. E' bello rivederlo lottare in testa, è un sei volte campione del mondo. Andrea Iannone (numero 29) è stato costretto a ritirarsi per dolore al braccio destro in gara due.

AI: <<E' stata una gara molto complessa, sin da subito ho iniziato ad avvertire dolore all'avambraccio destro che poi alla fine si è bloccato e mi ha costretto al ritiro. Ma nulla mi fa paura: ho attraversato l'inferno e oggi mi trovo davanti ad una rinascita>>

Ora, speriamo non sia nulla di grave per Andrea. I piloti forzano sempre molto le braccia tra staccate e altro, generalmente poi riescono a rimettersi con un pò di riposo. Vediamo invece le parole di Danilo Petrucci: <<Peccato, mi hanno tolto il quarto tempo in qualifica e sono partito tredicesimo, causa bandiere gialle. Ho fatto una bella rimonta ma con grande fatica>>

La cosa che più ha fatto ridere sono state le gag di Toprak. Apprezzate e non amate a seconda delle opinioni. Io essendo cresciuta con Vale ma essendo tuttora fan di Marquez, amandoli sempre entrambi, posso dire di avere riso e apprezzato. Toprak ha replicato la gag di Marquez nuotando a rana sul serbatoio come Marc fece in quel famoso giorno del 2014 ad Assen. Ma...anche quella del limite di velocità di Vale (vedere foto in alto): pare che Toprak sia andato troppo veloce procurandosi un "blocco" per eccesso di velocità procurandosi una multa doppia! ;) Credo che queste siano le cose che rendono divertente il "Circus".

Altra categoria è stata la WorldSSP, il Campionato Mondiale Supersport. Yari Montella ha perso il podio in gara due per un track limits, quindi il gradino più in cima è stato di Adrian Huertas e anche in gara uno; poi Yari e Navarro.

*

Piccolissima parentesi su Aurora Angelucci e su come vuole fare progredire il suo progetto Angeluss (il mio articolo su Aurora lo trovate qui https://ilariasaccani16.wixsite.com/ilaria-gp/post/aurora-angelucci-e-la-sua-idea-al-femminile ). Lavora con la sua equipe nelle categorie antecedenti al Motomondiale con anche piloti maschi al fine di farli arrivare più preparati possibile nelle grandi categorie. L'idea è di fare coesistere lavoro tra maschi e femmine con ottimo rendimento di unione. Non sono più partner di un team solo; vorrebbero fare entrare più donne a lavorare nel Motomondiale, fare capire loro che è uno Sport per tutti. L'anno prossimo porterà una novità, quindi restate connessi con i social di Angeluss e Aurora. Aurora vuole fare capire che non si vince perchè si è maschi o femmine ma per il talento e la preparazione che c'è dietro.




[Fonti: motorsports_spain e Sky su Instagram]






 
 
 

コメント


Lato DX.PNG

Pensieri ed idee di una ragazza sulla Moto GP

Il mio nome è Ilaria, e la Moto GP è la mia passione più vera, grande e sincera. Spero che la mia passione per la scrittura possa portarvi qualcosa di bello su questo blog 

For all news 

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

Potete scrivermi, diffondiamo una passione!

Thanks for submitting!

© 2035 by Turning Heads. Powered and secured by Wix

bottom of page