top of page
Pink Sugar

Paddock experience

  • Immagine del redattore: motard Kmania
    motard Kmania
  • 25 feb 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 21 ago 2024



Iniziamo con le cose fondamentali. Che cos'è una paddock experience? Come si deve fare per riuscire a realizzare questo sogno?

Un'esperienza paddock in piena regola ti permette libertà e agevolazioni nel cosiddetto paddock, ossia quel luogo oserei dire di culto dove si trovano tutti i motorhome, i box, le hospitality e i piloti di tutte le classi. Generalmente entrano solo addetti stampa e chi ci lavora, oppure chi conosce qualcuno all'interno.

E' abbastanza complesso riuscire nell'impresa ma nulla è impossibile. E' vero che servono le conoscenze indicate, ma tutto sta nelle vostre mani, voi potete credere in un sogno e trasformarlo in realtà. Come? Solo credendoci, usando le proprie forze e facendo un sacrificio non del tutto indifferente.

Diversi sono i modi per fare quest'esperienza. Ci sono organizzatori che potete trovare online qualificati e generalmente in concomitanza con la Dorna che organizzano queste esperienze a elevato prezzo e le cose che potete fare sono le seguenti: mangiare con un determinato team di Moto GP, vedere i piloti, andare nel box, girare liberamente e fare tutte le foto che volete. Esattamente come c'è il tour guidato anche sull'autovettura a bordo pista. I costi di queste opzioni non sono indifferenti, parliamo di più di mille euro a testa e comprensibilmente non tutti i tifosi possono volgere in questa direzione, un pò come me.

E' dal 2021 che frequento circuiti di persona e anno dopo anno mi sono informata, ho conosciuto persone e raccolto informazioni. Non esitate mai a chiedere. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Ricordate: non siate invadenti mai, all'interno ci sono persone che sono sul loro posto di lavoro. Disturbare o intralciare NON è lecito.

Per cui, un bel giorno, via social ho parlato con una ragazza che mi ha indicato il sito Two Wheels For Life, un sito britannico legato a Dorna (quindi sicuro) che raccoglie fondi per beneficenza con i soldi ricavati dalla vendita dei pass e altro. Il costo è modesto, 105 euro per mezza giornata. Questi pass non sono nominativi, mentre quelli della prima categoria sì e potete stare dentro molto più tempo. Se vi piace il contatto umano ,sappiate allora che il vostro lato non è quello di un prato. Credeteci sempre, non lasciate scoraggiare. L'occasione arriva sempre per tutti.


Se l'esperienza vale la pena dovete valutarlo voi, per quanto mi riguarda è un Sì pieno ;)


 
 
 

Comments


Lato DX.PNG

Pensieri ed idee di una ragazza sulla Moto GP

Il mio nome è Ilaria, e la Moto GP è la mia passione più vera, grande e sincera. Spero che la mia passione per la scrittura possa portarvi qualcosa di bello su questo blog 

For all news 

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

Potete scrivermi, diffondiamo una passione!

Thanks for submitting!

© 2035 by Turning Heads. Powered and secured by Wix

bottom of page