Fan club=famiglia
- motard Kmania
- 14 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 21 ago 2024

In questo articolo vorrei parlare di tutti i vantaggi dell'essere in un fan club di uno o più piloti, ma partendo dalla parte più umana.
Fare parte di un qualsiasi fan club vuole dire volere il bene di quel pilota, tenerci davvero e legare con altri tifosi che hanno la tua stessa passione e i tuoi stessi interessi. Il vostro bene che volge verso un'altra persona credo sia il bene più grande di queste comunità. L'allegria, il coinvolgimento e i nuovi rapporti.
Io solo grazie a questi gruppi ho conosciuto persone meravigliose e ogni anno ne conosco altrettante.
Ma quali sono gli altri vantaggi non morali ma pratici? Quali i costi? Quali le procedure?
Generalmente iscriversi è molto semplice: si apre il sito ufficiale del pilota che potete trovare vagando in rete o grazie alle pagine social e una volta dentro basta cercare la parte dedicata al fan club e pagare in anticipo il tutto come un normalissimo e qualsiasi ordine online. Il costo di quelli a cui negli anni mi sono iscritta può variare dai 30 ai 45 euro. Può sembrare un prezzo elevato; ricordate però che avrete dei vantaggi come sconti sul sito del vostro beniamino, sconti sui prezzi tribune (solo negli appositi posti indicati da loro), DJ sulle tribune stesse e persino esperienze VIP nel paddock. Generalmente quest'ultima opzione che può attirare i più attenti e interessati si svolge con un sorteggio sui tifosi (con modalità da osservare e specificate dai coordinatori). Non è così impossibile vincere come si potrebbe pensare: due mie amiche erano riuscite.
Ulteriore quesito: vi arriverà qualcosa a casa o non è altro che un pagamento?
Certo che sì! I tempi di spedizione possono variare in base alle loro decisioni logistiche ma se sarete pazienti capirete che ne vale la pena perchè il regalo o "welcome pack" è una scatola con dentro ogni anno oggetti diversi. Possono essere t-shirt, cappellini, poster autografati, stickers, sacche sportive e molto altro. Ogni anno tutti presentano nuove ed accattivanti idee.
Info per i fans: il We Are 93, fan club di Marc Marquez, nacque da un'idea di suo zio Ramon Marquez, che ne è attualmente il presidente. Precisamente dopo la sua vittoria al titolo in 125cc. Ha cambiato nome solo l'anno scorso, proprio per fare sì che tutti si sentano come in una comunità, quindi in una famiglia. Nomino spesso la famiglia, perchè sono le fondamenta di ognuno di noi e non c'è per forza una regola scritta sopra i vostri cuori che dice chi dovete amare.
Ma essere in un fan club è un vincolo? Certo che no. Le iscrizioni sono annuali. Quindi ogni anno c'è da ripagare per iscriversi, ma non è obbligatorio assolutamente. E' un piacere morale e basta.
E voi siete in qualche fan club? Potete trovarmi sui social o nella sezione "contatti". Io sarò ben lieta di conoscere appassionati come me!
WELCOME PACK WE ARE 93 E BLUE SQUAD 73 2024:
Comments