top of page
Pink Sugar

Ducati conferma: Fermin Aldeguer

  • Immagine del redattore: motard Kmania
    motard Kmania
  • 18 mar 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 21 ago 2024



E' stato annunciato oggi sui social (18/03/24) l'ufficiale passaggio biennale con la casa italiana per il giovane talento spagnolo Fermin Aldeguer.

Il pilota di soli diciotto anni, quasi diciannove, si è distinto per il suo talento soprattutto nelle ultime gare dello scorso anno in Moto2 con la Boscoscuro. Da lì ha avuto molti occhi addosso, per esempio proprio quelli della Ducati, che possiede attualmente le moto più forti in griglia. La MotoGP è il sogno di tutti e ora tutti desiderano ardentemente una Ducati per via delle sue prestazioni.

Nella sua storia, possiamo ricordarci una Ducati ostica e difficoltosa da guidare e da capire, ma quei tempi sono finiti grazie all'ingegno e allo studio delle persone che ci hanno lavorato negli anni.

E così Fermin ha le idee molto chiare. Ha firmato un contratto biennale (2025-2026) con la casa di Borgo Panigale, nonostante non sia stato annunciato ancora il team che lo ospiterà, che probabilmente sarà un team satellite quale il Prima Pramac Racing; team che ha Jorge Martin e Franco Morbidelli come attuali piloti. Ricordiamo che Martin, anche lui spagnolo, ha quasi strappato il mondiale a Pecco Bagnaia lo scorso anno. Un pilota con un forza mostruosa. Persino Marquez si sta trovando bene con questa moto. Pare essere una moto adatta a tutti.

Gino Borsoi, team manager di Ducati Pramac, ha lasciato intendere che ormai per Jorge l'avventura in quel team è giunta al termine. Questo lascerebbe uno spazio libero che andrebbe a questo giovane talento. Luca Boscoscuro lo scorso anno non ha lasciato andare via il suo pilota Fermin per questione di contratto e mancanza di tempo per una possibile sostituzione e il giovane ha compreso. Penso che un pilota giovane come lui possa solo darsi tempo e accumulare esperienza che servirà eccome nella classe regina con al fianco i combattenti migliori del mondo.

Hector Faubel, agente di Aldeguer, sicuramente ha fatto discorsi giusti con Uccio Salucci e Pablo Nieto anche l'anno scorso quando una porta possibile per lui era il team VR 46 dove poi è andato Fabio Di Giannantonio. Adesso il pilota di Murcia è pronto per questa nuova sfida, anche se per ora sa che è bene concentrarsi sul mondiale di Moto2 in corso appena all'inizio. Sono certa che vedremo faville il prossimo anno!


Le parole di Fermin: "Sono molto entusiasta di questa opportunità perché, grazie a Ducati, potrò realizzare il sogno che inseguo da quando ero bambino: è arrivato il momento di fare il grande salto e di stare con i migliori al mondo. Inoltre, lo farò con la moto migliore in griglia, con la Desmosedici GP che ha vinto due titoli Mondiali di fila ed ha dimostrato di sapersi adattare a qualsiasi situazione. Voglio ringraziare la Ducati e Gigi Dall'Igna per la fiducia che hanno riposto in me fin dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a parlare. Luca Boscoscuro per tutto quello che abbiamo vissuto e per quello che faremo insieme quest'anno, ma anche la mia famiglia, il mio manager Hector Faubel e tutti quelli che in un modo o nell'altro mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui. Ora che so quale sarà il mio futuro, è tempo di concentrarmi su questa stagione in cui ho ancora una grande sfida in Moto2. Darò il massimo per lasciare la categoria a testa alta e con i migliori risultati possibili prima di affrontare la grande sfida della MotoGP".

 
 
 

Comments


Lato DX.PNG

Pensieri ed idee di una ragazza sulla Moto GP

Il mio nome è Ilaria, e la Moto GP è la mia passione più vera, grande e sincera. Spero che la mia passione per la scrittura possa portarvi qualcosa di bello su questo blog 

For all news 

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

Potete scrivermi, diffondiamo una passione!

Thanks for submitting!

© 2035 by Turning Heads. Powered and secured by Wix

bottom of page