Cervera 2022
- motard Kmania
- 25 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 21 ago 2024

Cervera ,di cosa stiamo parlando? Tutti in modo automatico pensano al paesino di nascita di Marc e Alex Marquez e non è sbagliato.
E' una piccola città d'arte situata nella comunità autonoma della Catalogna con neanche 10.000 abitanti, racchiusa nelle sue antiche mura, eppure meravigliosa.

E' il posto più tranquillo del mondo, dove già nella piazzetta si possono trovare il bar e la cuenta oficial di Marc Marquez. La gentilezza viene prima di tutto, la disponibilità anche ed è inutile dire che sono uscita con mille compere da quel negozio tanto bello quanto spazioso e accogliente.

Come persona ,se passate in provincia di Lleida, vi consiglio di farci un salto ma come ragazza amante del motorsport vi indico il super economico (giusto qualche euro) museo di Marc e Alex Marquez. Ne vale davvero la pena. Piccolo ma sempre accogliente e con innumerevoli trofei di chi ha scritto la storia del Motomondiale anche dei giorni nostri; le moto sono sempre tante: dai primi tempi del piccolo Marc, quando il padre Julia gli comprò una piccola moto rosa da cross con i suoi risparmi ,guadagnata con sacrifici tosti per rendere felice il figlio maggiore. Per farlo divertire ,badate bene, non farlo divenire un campione ma quello il piccolo Marc lo era già senza ancora saperlo.
Fino alla Honda RC213V che lo ha accompagnato per anni e anni, nelle sue vittorie mondiali e in mille sorrisi. Pensate un pò quanti sogni sono racchiusi dentro una sola moto.

Comentários